differenziare le giornate

Coronavirus e bambini: consigli per affrontare le giornate! 👪

Il coronavirus ha cambiato la quotidianità di genitori e figli. Ecco alcuni consigli per affrontare le giornate. 

Una nuova quotidianità come occasione di crescita.

Con lo stop alle scuole, quella che inizialmente poteva sembrare una breve vacanza agli occhi di bambini e ragazzi inizia a diventare un periodo di tempo più prolungato che, pertanto, va riorganizzato al meglio. Come affrontare la nuova quotidianità con i bambini a casa? Ecco alcuni consigli per affrontare le giornate di Laura Elke D’Apolito, psicologa del centro alWAYS percorsi per l’età evolutiva di Anzio (Rm).

“Ciao sono Laura, nel video che segue troverete i miei consigli per cercare di accompagnare i vostri figli in questo percorso di riconfigurazione del quotidiano.”

Lavoro presso il centro alWAYS – percorsi per l’età evolutiva, sono specializzata in valutazione e trattamento delle difficoltà scolastiche, mi occupo della valutazione delle abilità cognitive (WISC IV, Leiter3) e dello sviluppo piani di intervento per potenziare e valorizzare le risorse dei ragazzi. Sviluppo percorsi di Parent Training, sia in individuale che in gruppo, con l’obiettivo di potenziare e valorizzare le risorse individuali e genitoriali promuovendo l’acquisizione di specifiche competenze educative per affrontare diverse problematiche tipiche dell’età evolutiva. Conduco percorsi di formazione per docenti ed educatori promuovendo metodologie didattiche che favoriscono le competenze individuali, offrendo strumenti concreti per gestire difficoltà in età evolutiva. Sono impegnata nel sociale da molti anni e ho maturato un’estesa esperienza nella gestione di progetti e nello sviluppo di interventi per i singoli e la comunità. Promuovo incontri di Danzaterapia per garantire un luogo di crescita e sviluppo partendo dalle risorse dell’individuo. Il mio centro si trova in Via Zagarolo 117 Anzio (Roma), oppure puoi contattarmi tramite telefono al 340.5619914 o via mail lauraelke.dapolito@gmail.com

Continua a seguirci … non te ne pentirai 👌
✍ Lo Staff Waow
#animazioneonlinewww.waow.it

16/04/2020