Crea e Divertiti

Lavoretti primaverili per bambini! 🎨

Animazione online e non solo … la primavera è entrata nel vivo, ecco a tal riguardo delle idee originali per dei lavoretti primaverili per bambini❗

È arrivata la primavera con le sue belle giornate di sole. A tale stagione possono essere dedicati tantissimi lavoretti facili per bambini, i quali non aspettano altro che di mettere le “mani in pasta“. E si, proprio cosi! Abbiamo raccolto per l’occasione dei lavoretti semplici e divertenti da fare con la pasta cruda. Colorare e poi utilizzare la pasta cruda è un’attività creativa che piacerà molto ai bambini. Preparate un tavolo con una tovaglia di plastica per proteggerlo, tirate fuori alcuni sacchetti di pasta di diverse forme e misure e fate indossare ai bambini un grembiule con cui possono sporcarsi senza preoccuparsi.

🆕 I CONSIGLI DI SOS FESTA by WAOW Logo orizzontale 🆕

La pasta cruda si può colorare in tantissimi modi ma se non lo hai mai fatto,
ti spieghiamo noi come procedere e cosa procurarti.
1- dalle tempere ai pennarelli:  Tirate fuori tutto quello che i bambini 
possono usare. I bambini possono pitturare pezzo per pezzo oppure inserire 
la pasta in un sacchetto con un cucchiaino di colore a tempera, scuoterlo, 
lasciare riposare il tutto e poi fare asciugare la pasta all’aria.
2- oppure: Se per caso in casa non avete nulla, sappiate che la pasta può 
assumere delle belle sfumature anche facendola abbrustolire in una padella 
sul fuoco oppure scaldata in forno a 120 gradi.

Liberate la vostra creatività e

1- Gioielli di pasta

Collane, bracciali, orecchini ed anelli … scegliete il tipo di pasta che più vi piace e con dello spago o del filo elastico create dei bellissimi gioielli di pasta cruda. Basta tagliare il filo scelto della lunghezza che desiderate e infilate la pasta nel filo. Per renderla ancora più speciali potrete anche colorare la pasta!

2- Sculture con la pasta

Utilizza la pasta per creare delle magnifiche sculture. Un idea davvero originale che metterà alla prova i bambini più creativi. Basta solo della colla e diversi tipi e forme di pasta disponibili, poi saranno loro a realizzare delle vero opere d’arte!

3- Disegni con la pasta

Anche questa idea piacerà molto ai bimbi più piccoli … specialmente se amano gli animali! È molto semplice, basta utilizzate diversi tipi di pasta che permetteranno di aggiungere dei dettagli ai disegni e renderli davvero molto particolari. Ad esempio, potete disegnare la faccia di un leoncino e con la pasta “spaghetti” farne i baffi! Oppure, incollare la pasta “farfalle” per crearne la folta criniera e per rendere il tutto ancora più speciale coloratele!

 

Ecco 5 idee per lavoretti primaverili per bambini!

E tu❓ realizza i tuoi lavoretti e posta la foto sulle nostre pagine social❗
#waowfamilyentertainment 👉facebook 👉instagram

Continua a seguirci … non te ne pentirai 👌
✍ Lo Staff Waow
#animazioneonlinewww.waow.it

22/04/2020