differenziare le giornate

Coronavirus e bambini: differenziare le giornate! 👪

Il coronavirus ha cambiato la quotidianità di genitori e figli. Ecco alcuni consigli per differenziare le giornate. 

Questo periodo fuori dall’ordinario non deve prendere la forma di un eterno fine settimana. Pertanto è importante mantenere la differenza tra i giorni lavorativi, in cui i ritmi sono più organizzati e le attività più strutturate, e il fine settimana, durante il quale invece le giornate sono meno organizzate e si può godere di più libertà. Come organizzare la nuova quotidianità con i bambini a casa? Ecco alcuni consigli per differenziare le giornate di Laura Elke D’Apolito, psicologa del centro alWAYS percorsi per l’età evolutiva di Anzio (Rm).

“Ciao sono Laura, nel video che segue troverete i miei suggerimenti su come organizzare e differenziare le giornate in casa con bambini piccoli, in modo da non perdere le abitudini.”

Lavoro presso il centro alWAYS – percorsi per l’età evolutiva, sono specializzata in valutazione e trattamento delle difficoltà scolastiche, mi occupo della valutazione delle abilità cognitive (WISC IV, Leiter3) e dello sviluppo piani di intervento per potenziare e valorizzare le risorse dei ragazzi. Sviluppo percorsi di Parent Training, sia in individuale che in gruppo, con l’obiettivo di potenziare e valorizzare le risorse individuali e genitoriali promuovendo l’acquisizione di specifiche competenze educative per affrontare diverse problematiche tipiche dell’età evolutiva. Il mio centro si trova in Via Zagarolo 117 Anzio (Roma), oppure puoi contattarmi tramite telefono al 340.5619914 o via mail lauraelke.dapolito@gmail.com

Continua a seguirci … non te ne pentirai 👌
✍ Lo Staff Waow
#animazioneonlinewww.waow.it

27/04/2020