¿ Dolcetto o Scherzetto ? Come festeggiarlo con i bambini!

Ormai in tutto il mondo, la sera del 31 ottobre, è abitudine vedere bambini travestiti da spiritelli e vampiri che bussano alle porte per chiedere divertiti dolcetto o scherzetto?”, il famosissimo “trick or treat” americano. La filastrocca completa recitata dai bambini che chiedono dolci per le case è Trick or Treat, Treat or Trick, Give me something good to eat!,

ossia:

Dolcetto o Scherzetto, Scherzetto o Dolcetto, Dammi qualcosa di buono da mangiare!”.

In genere in tutte le famiglie si prepara una scorta di dolciumi, caramelle e snack vari da donare ai bambini in cambio della loro benevolenza, ma … ai malcapitati che si trovano sprovvisti di queste bontà i bambini sfoderano il loro peggior repertorio di scherzetti.

Noi di SOS Festa! abbiamo pensato di proporre ai bambini un originale cestino porta caramelle da poter utilizzare nella notte più paurosa dell’anno e aver modo così, anche quest’anno, di poter recitare il famoso: dolcetto o scherzetto?”.

Liberate la vostra creatività e

Buon lavoro

Oggi scopriamo come realizzare un originale CESTINO PORTA CARAMELLE

Ecco cosa serve:

una bottiglia di plastica arancione

1 cartoncino nero

forbici

nastro biadesivo

spillatrice

Come procedere …

Si procede tagliano a metà la bottiglia cosi da far diventare la base il secchiello vero e proprio. È importante che il margine deve essere pareggiato per bene in modo che non abbia parti taglianti. Successivamente con il cartoncino nero create e tagliate gli elementi che formeranno la faccina della zucca, quindi: occhi, naso e bocca! Mettete sul retro di questi un po’ di biadesivo trasparente e incollateli sul corpo del secchiello. Per concludere, creare il manico del secchiello ritagliando un striscia regolare da fissare con la spillatrice sulle due estremità superiori.

Il tuo simpatico cestino porta caramelle è pronto! Ora non resta che recitare il famoso: dolcetto o scherzetto?” … Buon Halloween!

Realizza il tuo cestino porta caramelle e postalo sulle nostre pagine social❗ 
#waowfamilyentertainment 👉facebook 👉instagram

Continua a seguirci … non te ne pentirai 👌
✍ Lo Staff Waow
#animazioneonline – www.waow.it

30/10/2020