Consigli per organizzare una festa di compleanno per bambini!

SOS FESTA by WaowOrganizzare una festa di compleanno per bambini non è facile. Noi di SOSFESTA! abbiamo deciso di aiutarti dandoti alcuni piccoli consigli per rendere la tua festa unica ed originale!

Ciao,

sono Andrea, responsabile dell’Agenzia di animazione, eventi e comunicazione – Family Entertainment”.

Sono qui per mettere la mia esperienza al tuo servizio ed aiutarti nella realizzazione di una festa di compleanno davvero indimenticabile per far felice il tuo bimbo o la tua bimba ❤

Ho suddiviso l’artico in vari STEP. In ognuno ti spiegherò ciò che dovrai fare … se vorrai potrai anche usufruire dei servizi che offre la mia agenzia di animazione.

Perché potresti aver bisogno della mia agenzia❓

Perché la vanta di uno staff giovane e qualificato, abbiamo vari tipi di “pacchetti” feste, gonfiabili, mascotte, macchine dolciarie, addobbi scenografici, impianti audio e luci … visita il nostro sito o i nostri canali social per conoscerci meglio! (www.waow.it #waowfamilyentertainement)

Perché dovresti fidarti di me❓

Come diceva P.T. Barnum: l’arte più nobile è quella di rendere gli altri felici“.
Da anni ormai lavoro in questo settore che mi ha permesso di acquisire esperienza e competenze, le quali hanno suscitato in me creatività, passione e amore per questo lavoro.

… ma ora torniamo a NOI

> Primo Step: PERSONALIZZARE

Bisogna organizzare una festa di compleanno diversa dalle tante altre, devi rendere la tua festa UNICA! Il segreto è trovare un TEMA.

Decidete insieme al/alla festeggiato/a quale potrebbe essere il tema della festa. Le idee sono tantissime:

  • cartoni animati,
  • principesse,
  • supereroi,
  • sport

e tanti altri … date libero sfogo alla fantasia!

> Secondo Step: GLI INVITI, rendi la tua festa speciale sin da subito!

Ormai l’invito per le feste di compleanno non si usa più molto, ma questo non vuol dire che tu non possa trovare un modo originale e simpatico per invitare i tuoi ospiti. Oggi è possibile creare degli inviti digitali personalizzati ispirati al tema da te scelto, così che nessuno si dimentichi della tua festa!

> Terzo Step: L’ALLESTIMENTO

Per far sì che una festa sia davvero originale bisogna creare l’atmosfera giusta … perché anche l’occhio vuole la sua parte. Allestisci la tua location con decorazioni che si adattino al tema che hai scelto con:

  • palloncini: creano colore e fanno divertire tutti;
  • una bella tovaglia di carta colorata;
  • bicchieri di carta;
  • posate di carta colorate;
  • piattini  di carta;
  • candeline;

il tutto seguendo il tema da te scelto. Più colore ci sarà e più l’atmosfera sarà divertente e allegra per tutti.

Come sistemare la tavola?
Ricordate che l’importante è fare in modo che tutto sia a portata di bambino. Prima cerca di organizzare gli spazi al meglio, dividete per esempio la tavola con le cose da mangiare con quella dove invece metterete le bevande. Sistemate poi piatti, bicchieri e tovaglioli un po’ ovunque. Scrivete il nome dei bambini sui bicchieri o utilizzate delle etichette colorate così che non vadano sprecati. Mettete a disposizione degli invitati anche dei cestini per i rifiuti per non lasciare piatti e tovaglioli usati in giro per la festa!

Un idea golosa potrebbe essere quella di noleggiare delle macchine dolciarie, come ad esempio:

  • la macchina dello zucchero filato,
  • la macchina dei pop corn
  • la macchina delle crêpes,

così da poter prendere i tuoi invitati per la gola!

> Quarto Step: GIOCHI ED ATTIVITÀ

Pensa a quelle che posso essere le attività da proporre ai tuoi invitati, come ad esempio:

  • divertenti  giochi,
  • lavoretti creativi,
  • musica e baby dance,
  • una sorprendete caccia al tesoro,

tutte attività che serviranno a rendere la festa del tuo bambino indimenticabile!

Valuta l’opzione di chiamare degli animatori, così che i bambini possano divertirsi e giocare per tutta la durata della festa ed anche tu possa goderti la festa. Un altra idea originale, se la location te lo permette, potrebbe essere quella di noleggiare un fantastico gonfiabile adatto all’età dei bambini o, a sorpresa, far arrivare una mascotte o un personaggio dal mondo dei cartoni.

> Quinto Step: LA TORTA

Per una torta di compleanno perfetta bisogna rispettare due caratteristiche:

  • uno: deve essere bellissima agli occhi di un bambino,
  • due: molto golosa,

così da rendere il momento della torta speciale come il vostro bambino!

> Sesto Step: LO SCARTO DEI REGALI

Disponi i regali tutti su un tavolo così che siano sistemati e pronti per essere scartati. Ricordati di scartare i regali prima della fine della festa così che il/la festeggiato/a possa ringraziare tutti gli invitati.

Per concludere la festa nel modo migliore potresti anche pensare ad una fantastica pignatta piena di caramelle! Sarà il finale perfetto della tua festa! Oppure omaggia tutti gli invitati con un piccolo gadget o regalino di fine festa.

Ecco i miei consigli per organizzare una festa di compleanno per bambini unica ed originale. Sperando di esserti stato d’aiuto, ti saluto e  ti auguro una buona festa❗

Continua a seguirci … non te ne pentirai 👌
✍ Andrea Virgini
#animazioneonline – www.waow.it